Attività


DIVING

Il mare dell’Elba per l’appassionato subacqueo è un vero e proprio paradiso in fatto d’immersioni e di servizi. Gli appassionati del mare, dello snorkeling e della subacquea troveranno in questi fondali un vero e proprio tesoro nascosto: pareti che sprofondano a picco nel blu ospitano una miriade di coloratissime forme di vita che sapranno regalarvi emozioni indimenticabili.



BIKE

Uno dei modi migliori per cogliere dell’isola gli angoli più belli dal punto di vista naturalistico e artistico ma soprattutto sportivo è forse visitare l’Elba su due ruote attraverso le sue strade sterrate, le carreggiate e i sentieri boscosi. Il mezzo più appropriato vista la conformazione del territorio è proprio percorrendolo con la mountain bike, con cui si possono ammirare scorci difficilmente visibili in altro modo o inoltrarsi in zone che dal punto di vista ambientale offrono uno spettacolo indimenticabile. Per gli amanti vale la pena visitare il Bike Park di Capoliveri.



SPORT & NATURA

L’Elba, oltre ade essere meta preferita dai bikers e paradiso dei sub, è un “sentiero infinito” per gli appassionati di trekking; la Rosa dei Venti e’ il punto di partenza ideale per passeggiate lungo la costa con le minicrociere alla scoperta delle altre isole dell’Arcipelago Toscano e del “Santuario internazionale dei cetacei”, per escursioni guidate alle vecchie miniere di ferro del monte Calamita. E ancora…attivita’ piu’ avventurose come il free climbing e il parapendio o piu’ rilassanti come il Tennis, l’equitazione, il golf e le terme.



CAPOLIVERI

Alla sera, al ritorno dal mare,.. il caratteristico e animato borgo medioevale di Capoliveri, in cui vivono ancora le antiche tradizioni dell’Isola, offrira’ un’entourage d’eccezione di viuzze, stradine, piazzette e chiassi, caratterizzati da archi, e sottopassi, tra i quali sara’ piacevole intrattenersi per un aperitivo, un po’ di shopping o una cena nei rinomati ristoranti.